Le opzioni Bitcoin in stile europeo sono ora disponibili su Binance

Le opzioni Bitcoin in stile europeo sono ora disponibili su Binance
Il principale exchange di criptovalute, Binance, ha appena lanciato Vanilla Bitcoin Options in stile europeo.

Lo scambio ha già condotto dei test dopo aver raccolto idee e pensieri dal pubblico.

I contratti saranno regolati in USDT e, poiché sono in stile europeo, ciò può avvenire solo in una data predeterminata.

Il prezzo di Immediate Edge ha recentemente raggiunto un nuovo ATH a $ 28.288, rendendo Bitcoin il più grande e più popolare che mai. Il principale exchange di criptovalute , Binance , ha reagito con una mossa che porterà ancora più interesse al trading di Bitcoin lanciando Vanilla Bitcoin Options in stile europeo, annunciando che devono essere regolate il giorno in cui scadono i contratti.

Binance ha già condotto i test

I nuovi contratti di Binance sono valutati e regolati nella principale stablecoin, Tether (USDT). Con questi contratti, lo scambio mira ad attrarre investitori istituzionali che potrebbero non essere disposti a possedere Bitcoin, ma possono certamente beneficiare del recente rialzo dei prezzi della moneta.

Binance ha già tenuto una prova testnet del nuovo prodotto per tutto novembre di quest’anno. In precedenza, l’exchange ha passato del tempo a raccogliere i pensieri del nuovo prodotto dal pubblico, riguardo a cose come il trading con margine e il controllo del rischio.

Il CEO dell’exchange, Changpeng Zhao, ha parlato del lancio del nuovo prodotto, sottolineando che c’è un grande bisogno di prodotti così innovativi al momento. Il prezzo di Bitcoin è triplicato dall’ottobre di quest’anno e molte persone hanno un grande potenziale per usarlo a proprio vantaggio e guadagnare. Sfortunatamente, molte di queste persone e istituzioni non sono interessate a detenere le monete. Con le opzioni Bitcoin disponibili, non sarà necessario.

Cosa sono le opzioni Bitcoin in stile europeo?

Le opzioni stesse sono contratti derivati, normalmente utilizzati nella finanza tradizionale. Consentono ai trader di proteggersi dalle grandi fluttuazioni dei prezzi e di guadagnare anche se i prezzi sono in calo.

Questo è perfetto per il campo delle criptovalute, dove i prezzi tendono a salire e scendere piuttosto fortemente, a causa della grande volatilità. I trader possono scegliere di optare per opzioni call se desiderano acquistare l’asset sottostante (in questo caso, Bitcoin) o opzioni put se desiderano il diritto di vendita. Le opzioni danno loro il diritto, ma non l’obbligo, di farlo, a seconda del tipo di contratto.

Ora, le opzioni in stile europeo possono essere eseguite alla data predeterminata. Nel frattempo, „Vanilla“ significa che i contratti sono molto basilari e semplici. Le opzioni in stile europeo differiscono dalle opzioni in stile americano a causa del fatto che le opzioni americane possono essere eseguite anche prima della data predeterminata. Binance offre già queste opzioni e ora ha aggiunto anche l’altro tipo.